mercoledì 1 marzo 2017

STUDIO DENTISTICO LEONARDI A ROMA: PROFESSIONALITA' ED ESPERIENZA

Lo Studio Dentistico Leonardi è un pool di professionisti nel settore dell'odontoiatria, presente nel cuore di Roma (la sede principale è in Via Vittorio Colonna, 40) e nella sua sede di Piazza Cavour. 
Le moderne attrezzature di cui il Centro è fornito permettono, oltre alle terapie di routine, di occuparsi di tutte le patologie e trattamenti relativi alle cure orali quali:
  • ortodonzia
  • paradontologia
  • gnatologia
  • odontoiatria estetica
  • protesi
  • conservativa
  • acufeni
  • igiene e profilassi
ottenendo un risultato eccellente e ponendosi, sempre più, quale concreto punto di riferimento. 
STUDIO DENTISTICO LEONARDI A ROMA: PROFESSIONALITA' ED ESPERIENZA

STUDIO DENTISTICO LEONARDI A ROMA: PROFESSIONALITA' ED ESPERIENZA 
LA SPECIALIZZAZIONE 
Particolare attenzione viene dedicata alla GNATOLOGIA, branca  dell’odontostomatologia che si interessa dei Disordini Cranio-Cervico-Mandibolari, ossia dello studio dei rapporti dinamici tra mascellari, denti, articolazioni temporo-mandibolari, muscoli che muovono la mandibola e sistema nervoso che comanda gli stessi e la lingua.
Nell’interazione di tutte queste strutture è possibile l’insorgenza di quadri clinici che indicano  un generico stato di sofferenza neuromuscolare della testa e del collo ad origine multifattoriale.
Uno dei disturbi che può dipendere anche da un malfunzionamento della mandibola è L'ACUFENE.
L’acufene non fa distinzioni: può colpire a qualsiasi età. Non si tratta di una malattia diffusa tra i bambini, che riferiscono la patologia più raramente rispetto agli adulti, in parte perché è più probabile che i bambini affetti da acufene abbiano problemi di udito fin dalla nascita. Potrebbero invece non notare l’acufene e non preoccuparsi, proprio perché sono abituati a questo problema fin dalla nascita.
Gli acufeni possono esprimersi in molti modi: comunemente sono percepiti come fischi “sottili” di frequenza acuta (es. pentola a pressione), altre volte come ronzii e quindi più spostati verso le frequenze gravi (es. risacca del mare, ronzio elettrico), in altre occasioni hanno uno suono variabile e diffuso su tutte le frequenze dell’udibile (es. cinguettio, cicale, grilli, cigolio, friggitrice), oppure sono di tipo pulsante come il cuore o intermittente come uno scatto meccanico e, secondo alcuni studi, è possibile riconoscere una certa correlazione significativa tra la presenza da un lato di acufeni e dall'altro il russamento notturno complicato da significative apnee notturne.
Ne è affetta circa il 10% della popolazione mondiale e ha genesi da differenti cause, come problemi all'articolazione della mandibola: in tal caso la tensione muscolare si estende fino all’orecchio e si trasforma in acufene, che nei casi più gravi può causare cefalea, vomito, nausea e vertigini.
Per comprendere se effettivamente l’acufene nasce da un disturbo alla mandibola è necessario rivolgersi a uno specialista in Gnatologia, che si occupa dei sintomi legati alla funziona masticatoria. 
Lo studio Dentistico Leonardi, grazie alla passione, la competenza e la professionalità della dott.ssa Alessandra Leonardi e del dott. Arangio, garantisce ai propri pazienti una diagnosi sicura e terapia adeguata, anche nel caso di disturbi più particolari come questo, aiutando adulti e bambini a liberarsi da questo problema. 
Per ulteriori informazioni potete visitare il -->SITO<--. 


STUDIO DENTISTICO LEONARDI A ROMA: PROFESSIONALITA' ED ESPERIENZA 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento